Esplora Angkor, Patrimonio dell’Umanità, immersa nel mistero e nel divino, scopri l’affascinante Phnom Penh, la “Perla dell’Asia” o il “Regno delle Meraviglie” e per finire attraversa la bellissima campagna Cambogiana
Agenzia locale
Denso
3 Years
Esplora Angkor, Patrimonio dell’Umanità, immersa nel mistero e nel divino, scopri l’affascinante Phnom Penh, la “Perla dell’Asia” o il “Regno delle Meraviglie” e per finire attraversa la bellissima campagna Cambogiana
Partenza con volo di linea da Milano o Roma per Phnom Penh - altri aeroporti italiani od europei su richiesta
In arrivo all'aeroporto internazionale di Phnom Penh, la vostra guida locale vi accoglierà e vi darà il benvenuto nel paese, poi vi accompagnerà' al vostro hotel per il check-in. Inizio delle visite della città': il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, la pagoda di Wat Phnom, situata su un colle in posizione panoramica. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi e stoffe. Pernottamento in hotel.
Partenza per Kompong Thom, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti, continuiamo poi il viaggio con la visita del tempio di Kuhak Nokor che fu costruito nel regno del re Suryavarman I. Attraversando remoti villaggi rurali si arriva al sito archeologico di Sambor Prei Kuk, un complesso costituito da otto templi, di cui sei a base esagonale, che anticipa tutti i temi architetturali e stilistici dell’architettura di Angkor. Rientro a Kampong Thom per il pernottamento
Dopo colazione, partenza in direzione di Siem Reap, posto a circa 147 Km, attraverso villaggi e campi di riso. Sosta a Kompong Kdei per visitare un vecchio ponte archeologico dell'epoca Angkoriana. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Cena in ristorante con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento all'hotel.
Al mattino visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.
Il pomeriggio sarà completamente consacrato alla visita di Angkok Wat, il monumento più celebre e più vasto del complesso. Ammireremo la bellezza del tramonto dalla collina di Phnom Bakeng. Rientro in hotel per il pernottamento.
Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Nel pomeriggio visita alla città di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Pernottamento a Siem Reap.
La mattina, visita dei templi del Gran Circuito con Prè Rup datato X secolo e Mébon X secolo, tempio induista, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan (spada sacra) incastrato dagli alberi rampicanti. Nel pomeriggio, visita del « Piccolo Circuito » : Takeo, Ta Prohm, Banteay Kdei, Terrazza di Sras Srang, Prasat Kravan. Pernottamento in hotel.
Partenza in direzione del tempio di Bang Melea, a 60 km da Siem Reap, costruito nell’ XI secolo da Javavarman VII. Ritorno al villaggio per visitare Chantie Elole e il mercato antico. Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker si può ammirare uno dei templi Khmer più misteriosi ed allo stesso tempo più affascinanti: il Boeng Mealea. Rientro a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Dopo la prima colazione in hotel prendiamo la barca per una crociera sul lago Tonle Sap per vedere i villaggi dei pescatori. Ci prendiamo un po' di tempo per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor. Partenza per Battambang in auto (180 km – circa 3 ore), seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Dopo colazione visita della casa tradizionale a Phum Wat Kor e poi visita del Phnom Banhon, 20 km a sud-ovest della città, antica rovina Khmer risalente alla fine del XIII secolo e composta da 5 torri in laterizio poste sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini. Si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Si proseguirà quindi con la visita delle rovine del tempio Khmer Ek Phnom risalente all’XI secolo. Concludendo, ritorno a Battambang. Tempo per la visita del mercato Prahoc. Pernottamento a Battambang
Al mattino partenza per Phnom Penh (290 km circa 5 ore), lungo il tragitto si attraversano incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate di palme da cocco dove la popolazione vive in case costruite su palafitte. Sosta alla provincia di Pursat che e' famosa per le sue sculture in marmo e pietra, l'architettura coloniale e il mercato galleggiante. Continuiamo nella provincia di Kompong Chhnang per il pranzo. Proseguimento per Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, e visita di alcuni delle pagode buddiste situate sulle due colline della città. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Pernottamento
Partenza verso sud, in direzione di Phnom Chisor per scoprire un bellissimo tempio dell'undicesimo secolo, eretto sulla collina che si raggiungere con una lunga scala di gradini e dalla cui cima si goda di una magnifica vista. Scendendo si visita il villaggio di tessitura della seta. Sulla strada di ritorno, visita del "Prasat Neang Khmau" – visita del tempio della Dama Nera la cui storia è relativa al tempio di Chisor. Continuazione dell'escursione fino al lago Tonlé Bati dove ci sono due templi angkoriani "Ta Prum e Yeay Peou". Passeggiata in riva del lago. Ritorno a Phom Penh e pernottamento.
Tempo libero per lo shopping o per fare la scoperta della città' in autonomia prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il decollo del volo di rientro.
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.