Agenzia locale
Denso
3 Years
Descrivere il Myanmar (ex Birmania) in poche righe è un compito impossibile. Possiamo dirvi che uno dei viaggi più belli, densi, toccanti, lo abbiamo fatto proprio in questa Nazione. Intanto per i posti: alcuni sono incantevoli ma altri, come Bagan, davvero unici. Non esageriamo se diciamo che ci sembrava di essere su un altro pianeta, dove bellezza e spiritualità si fondono, ed i nostri occhi si riempiono di armonia. Ma è anche un viaggio che arricchisce dal lato umano. Per questo consigliamo, qui più che altrove, di non andare in gruppo e di farvi accompagnare da una guida locale, e di prendere il vostro tempo per farvi avvicinare da un monaco in uno dei tanti splendidi monasteri.
Partenza da Milano o Roma per Yangon. Puoi partire anche da altri aeroporti, italiani od europei. Contattaci per le quote.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon. Operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. Tour orientativo di Yangon, visita alla Pagoda Botahtaung, alla Pagoda Sule, al quartiere coloniale, al Buddha sdraiato Chaukthatgyi e, infine, alla Pagoda Shwedagon, una delle meraviglie del mondo. Pernottamento in hotel.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan, arrivo e inizio delle visite: il mercato locale, la Pagoda Shwezigon, il tempio Htilominlo, il monastero fatto in legno di teak Nathtaukkyaung, il tempio Ananda, capolavoro di Bagan, il tempio Gubyaukgyi Temple con i suoi dipinti murali datati XI secolo, i templi Manuha e Dhamayangyi, il tempio Sulamani datato XII secolo. Alla fine della giornata si potrà ammirare il tramonto dalla cima di un tempio. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione si procede per il monte Popa, un vulcano estinto che è anche chiamato “la casa degli spiriti” dove sarà possibile osservare la vita quotidiana di quest’aerea rurale. Salita dei 777 gradini per arrivare al tempio situato sulla cima del monte per ammirare il panorama della piana di Bagan e dei suoi innumerevoli templi. Quindi proseguimento in auto per Mandalay. Check-in in hotel e tempo libero. Pernottamento a Mandalay.
Prima colazione in hotel. Visita al tempio Mahamuni per ammirare l’immagine del Buddha, una delle più sacre in Myanmar. Escursione a Amarapura, antica capitale del Myanmar, dove è possibile osservare la vita di più di mille monaci al monastero Mahagandaryon. Si procede quindi per Sagaing, dalla cui collina, sede di più di 700 monasteri, si vede il fiume Ayeyarwaddy. Ritorno a Mandalay e visita di laboratori di scultori e artigiani tradizionali, visita al tempio Kuthodaw, al monastero Shwenandaw, splendidamente intarsiato in legno. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione, escursione in barca di circa un’ora a Mingun lungo il fiume Ayeyarwaddy. Durante il tragitto sarà possibile osservare gli splendidi panorami e la via quotidiana delle popolazioni che vivono lungo il fiume. Visita alla pagoda non finita di Mingun e alla pagoda Myatheindan. Proseguimento in barca per Ava (Inwa), circa 2 ore di tragitto. Arrivo ed escursione in carretto al monastero Maenu Okkyaung, al monastero Bargayar, conosciuto per le sue 267 colonne di teak intagliato. Rientro a Amarpaura per ammirare il tramonto dal ponte U Bein. Pernottamento a Mandalay.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Heho. All’arrivo ci si dirige a Pindaya attraversando la regione collinare e i suoi terrazzamenti. Visita alla grotte di Pindaya, che ospitano 8094 immagini del Buddha. Proseguimento per Inle e sulla strada visita al monastero Shweyanpye. Arrivo in hotel e pernottamento al lago Inle.
Prima colazione. Escursione in barca sul lago. Visita alle rovine della pagoda Inn Dein ricoperta da alberi e vegetazione, visita ai giardini e ai villaggi galleggianti, al villaggio Inn Paw Khonee, alla pagoda Phaungdaw e al monastero dei gatti che saltano. Pernottamento al lago Inle.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. All’arrivo visita del mercato e di Chinatown, poi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno. Operazioni di imbarco e partenza per il rientro in Italia.
Arrivo in Italia e fine dei servizi