Esplora Angkor, Patrimonio dell’Umanità, immersa nel mistero e nel divino, scopri l’affascinante Phnom Penh, la “Perla dell’Asia” o il “Regno delle Meraviglie” e per finire concediti qualche giorno di relax al mare
Agenzia locale
Medium
3 Years
Esplora Angkor, Patrimonio dell’Umanità, immersa nel mistero e nel divino, scopri l’affascinante Phnom Penh, la “Perla dell’Asia” o il “Regno delle Meraviglie” e per finire concediti qualche giorno di relax al mare
Partenza con volo di linea da Milano o Roma per Siem Reap - altri aeroporti italiani od europei su richiesta
In arrivo all'aeroporto internazionale di Siem Reap la vostra guida locale vi accoglierà' e vi darà' il benvenuto nel paese, poi vi accompagnerà' al vostro hotel per il check in. Giornata libera per le attività personali. Pernottamento all'hotel.
Al mattino, visita di Angkor Thom (La Gran Città). Dal portale del Sud, passeremo per il famoso Bayon del XII e XII secolo, dedicato al buddismo, composto di 54 maestose torri alle 216 facce di Avalokitesvara. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350 mt., dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII° S., con le ammirevoli figure scolpite di Apsara; Phimean Akas (il palazzo celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru. Nel pomeriggio, scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. E’ uno dei più straordinari monumenti mai concepiti dall’essere umano, eretto al XIIo secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou. La sera cena con musica tradizionale di Apsara. Pernottamento in Siem Reap.
La mattina, visita dei templi del Gran Circuito con Prè Rup datato X secolo e Mébon del X secolo, tempio induista, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan (spada sacra) incastrato dagli alberi rampicanti. Nel pomeriggio continuazione del viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Poi visita di Banteay Srame. Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, visita di una parte del «Piccolo Circuito»: Takeo, Ta Prohm. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pernottamento in hotel
Dopo la colazione, partenza in direzione di Kong Pong Thom. Visita di Kong Pong Thom. Partenza verso i templi preangkoriani di Sambo Prei Kuh, attraverso alcuni villaggi. Sambo Prei Kuh è l'antica capitale, prima di Angkor. Continuazione in direzione della montagna di Sontuk, a circa 17 km a sud del villaggio di Kampong Thom. Visita alla pagoda posta alla cima della montagna arrampicandosi per 809 scalini ombreggiati da grandi alberi. Per finire visita al mercato di Kompong Thom. Pernottamento a Kampong Thom.
Dopo la prima colazione, partenza in pullman in direzione di Kompong Cham, a circa 124 km. Kompong Cham è una delle province più popolate della Cambogia. Prima di arrivare si visitano le colline Phnom Proh e Phnom Srey, il tempio Wat Nokhor, poi si va a fare un giro per la città coloniale con il suo stupendo mercato. Nel pomeriggio, partenza per Phnom Penh. Arrivo a Phnom Penh. Pernottamento all'hotel.
Partenza verso il sud, in direzione di Phnom Chisor per scoprire un bellissimo tempio dell'undicesimo secolo, eretto sulla collina che si raggiungere con una lunga scala di gradini, da cui si gode un magnifico panorama sulla pianura, sul lago e le risaie. Scendendo si visita il villaggio di tessitura della seta. Sulla strada di ritorno, visita del "Prasat Neang Khmau" – visita del tempio della Dama Nera la cui storia è relativa al tempio di Chiso. Continuazione dell'escursione fino al lago Tonlé Bati dove ci sono due tempi angkoriani "Ta Prum e Yeay Peou". Passeggiata in riva del lago. Rientro a Phom Penh. Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione, visita della citta': il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, la pagoda di Wat Phnom, situata su un colle in posizione panoramica. Trasferimento per visitare il Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei khmer Rossi con il nome « S21 », in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi. Nel pomeriggio partenza per Sihanoukville. Il percorso si snoda in direzione sud lungo la National Highway numero 4 e man mano che ci si allontana dalla periferia di Phnom Penh il paesaggio diventa interessante. Dopo una pausa per rendere omaggio allo spirito Yeay Peau, protettore di chi viaggia lungo questa strada, si raggiunge il passo Pich Nil. Il trasferimento dura circa quattro ore con una breve sosta intermedia. Arrivo e sistemazione. Pernottamento all'hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari od eventuali escursioni facoltative. Pernottamento all'hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari od eventuali escursioni facoltative. Pernottamento all'hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari od eventuali escursioni facoltative. Pernottamento all'hotel.
Dopo prima colazione, trasferimento a Phnom Penh per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.